liguriamoremio logo instagram liguria

#LiguriAmoreMio: il mio progetto sulla Liguria

Vi sarà di sicuro già capitato (o forse no?) di postare su Instagram un’immagine della Liguria e ovviamente cercare i tag appropriati per arricchire la foto. Fra quelli proposti dal sistema, avete già fatto caso a #LiguriAmoreMio?

#LiguriAmoreMio l’ho creato io, quasi un anno fa, durante una fredda mattina di novembre. Era già un pò di tempo che pensavo a un’iniziativa del genere, ovvero presentare al mondo di Instagram la mia terra, la Liguria, terra di mare, di bellezze, di sapori e profumi.

#liguriamoremio instagram liguria

Quindi, da quel momento, ogni giorno decine di persone, in giro per la Liguria, postano foto sul proprio account inserendo tra i vari tag anche #LiguriAmoreMio. Dunque, scelgo una foto al giorno e la ripubblico sulla pagina, coi dovuti ringraziamenti all’autore. Qualche mese fa ho lanciato anche due contest, riguardo a porte e portoni e tramonti, a cui ha risposto un bel numero di persone.

Non posso che essere soddisfatto di questa mia semplicissima iniziativa che accomuna tanta gente e mostra la Liguria al mondo intero. Pensate, ad oggi sono quasi 13.000 le foto contenenti il tag! Impensabile fino a un annetto fa..

#liguriamoremio logo instagram liguria

Un grazie di cuore quindi a chi ogni santo giorno segue il progetto #LiguriAmoreMio e contribuisce ad arricchirlo sempre di più. Mi auguro che possiate prendere spunto dagli scatti per programmare una visita dalle mie parti.

8 thoughts on “#LiguriAmoreMio: il mio progetto sulla Liguria”

  1. Sì, avevo fatto caso a questo tag e mi piace moltissimo. Conosco poco la tua regione, quindi per ora mi è difficile partecipare, ma se ne avrò l’occasione collaborerò nel mio piccolo 😉 Ciao Pietro, buona domenica!

    1. Grazie della visita 😊
      Spero di poterti aiutare a sceglierla come destinazione!
      Buona domenica Alessia 😉😉

  2. Bellissima iniziativa: non conoscevo il progetto dato che non sono mai stata in Liguria così come la parte ovest dell’Italia (intendo Liguria + Piemonte + Valle d’Aosta e una parte di Lombardia)!

    Buono a sapersi: dovessi venirci, sono quale tag aggiungergi (quasi quasi “rubo” le foto che ha fatto mia madre, dato che ci è stata un paio di volte o forse più!).

Rispondi