03-11 Novembre 2017: al via il SiciliaSuperTour!

Pronto, anzi no, che dico, prontissimo! Tra poco partirò alla volta di Torino, da dove raggiungerò Palermo. Via, comincia il SiciliaSuperTour, ossia il mio ontheroad di nove giorni in Sicilia.

Perchè la Sicilia? Diciamo che è una regione che non conosco minimamente, se non per averci fatto una vacanza tra amici ormai dieci anni fa, precisamente a Licata (AG). E’ una terra che mi attira tantissimo, un pò com’era il Gargano prima di andarci. Mi auguro di provare le stesse bellissime sensazioni vissute in Puglia!

Cosa mi aspetto dalla Sicilia? Beh, mi aspetto sicuramente di farmi una bella idea di una parte d’Italia che negli anni ha visto tanti popoli e tante culture diverse mescolarsi tra loro, arricchendo l’isola da vari punti di vista. Mi aspetto di macinare km e km, sia in macchina che a piedi, alla scoperta di cittadine bellissime che finora ho assaggiato soltanto in foto.

Inizierò da Palermo, dove collaborerò con una guida locale di Visit Palermo, scendendo poi giù in direzione Agrigento, per esplorare la celebre Valle dei Templi e innamorarmi del tramonto alla Scala dei Turchi. Ragusa è lì che mi aspetta, poco distante, con Modica e Scicli, facenti parte del Val di Noto, e l’estremo sud con Portopalo di Capo Passero. Non mancherà un salto alla coloratissima Marzamemi, salendo verso la favolosa Siracusa e l’isola di Ortigia, fino alla città barocca di Catania e il suo vulcano, l’Etna. Salirò ancora, in direzione Taormina e Castelmola, aggiungendo forse un giorno allo Stretto. Tornando, sarà mio dovere fermarmi a Cefalù e concludere quindi nuovamente con Palermo.

Bene, è arrivato il momento di partire. Seguitemi sui social, sarò come al solito attivissimo. A presto!

Noi siamo sul tetto del @teatromassimo 👋🏻✋🏻👋🏻✋🏻

A post shared by VisitPalermo.it (@visitpalermo.it) on

Rispondi