liguriamoremio logo instagram liguria
La mia Liguria

#LiguriAmoreMio: il mio progetto sulla Liguria

Vi sarà di sicuro già capitato (o forse no?) di postare su Instagram un’immagine della Liguria e ovviamente cercare i tag appropriati per arricchire la foto. Fra quelli proposti dal sistema, avete già fatto caso a #LiguriAmoreMio?

#LiguriAmoreMio l’ho creato io, quasi un anno fa, durante una fredda mattina di novembre. Era già un pò di tempo che pensavo a un’iniziativa del genere, ovvero presentare al mondo di Instagram la mia terra, la Liguria, terra di mare, di bellezze, di sapori e profumi.

#liguriamoremio instagram liguria

Quindi, da quel momento, ogni giorno decine di persone, in giro per la Liguria, postano foto sul proprio account inserendo tra i vari tag anche #LiguriAmoreMio. Dunque, scelgo una foto al giorno e la ripubblico sulla pagina, coi dovuti ringraziamenti all’autore. Qualche mese fa ho lanciato anche due contest, riguardo a porte e portoni e tramonti, a cui ha risposto un bel numero di persone.

Non posso che essere soddisfatto di questa mia semplicissima iniziativa che accomuna tanta gente e mostra la Liguria al mondo intero. Pensate, ad oggi sono quasi 13.000 le foto contenenti il tag! Impensabile fino a un annetto fa..

#liguriamoremio logo instagram liguria

Un grazie di cuore quindi a chi ogni santo giorno segue il progetto #LiguriAmoreMio e contribuisce ad arricchirlo sempre di più. Mi auguro che possiate prendere spunto dagli scatti per programmare una visita dalle mie parti.

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *